CHI SIAMO
La comunicazione è un processo sempre più complesso che va gestito con professionalità e competenza nell’articolazione e nell’innovazione dei vari strumenti e canali di diffusione delle informazioni e dei messaggi che si vogliono trasmettere. Lo studio editoriale Clematis nasce nel 1996 e da allora si occupa di comunicazione istituzionale e commerciale.
Attraverso l’edizione dei prodotti free-press, inizialmente TuttoVigevano poi La voce dei Navigli e Lomellina in Comune, osservatori critici della realtà del territorio, attenti alle iniziative sociali e ambientali e agli eventi della cultura, si occupa di dare voce alle realtà locali dell’Abbiatense e di Vigevano e Lomellina. Da oltre vent’anni Clematis si pone da tramite fra il Comune e il cittadino, non solo attraverso questi periodici ma anche mediante la creazione di house organ o fogli comunali.
Per la promozione commerciale Clematis può fornire e realizzare spazi pubblicitari sui periodici di cui è editore e che sono diffusi quindicinalmente in 33.00 copie nella zona di Abbiategrasso e mensilmente in 20.000 copie nella zona di Vigevano e Lomellina.
La mission di Clematis in ambito commerciale è ascoltare attentamente gli obiettivi dell’azienda per poi sviluppare una strategia comunicativa ad hoc che possa dare il giusto risalto e rispondere all’immagine che il cliente desidera offrire di sè e della propria attività. Dopo un’analisi attenta delle richieste gli esperti dello studio valutano gli strumenti editoriali più efficaci di cui avvalersi per la realizzazione della campagna pubblicitaria.